domenica 12 giugno 2011

RIPASSARE E RIPASSARE...!

Hello everyone!!!!

Abbiamo imparato nel corso degli anni l'importanza del ripasso e dello studio prima di una verifica su determinati argomenti.  Ma come ci prepariamo per un esame di stato???
L'esame dovrà testare le vostre competenze acquisite nel corso di questi tre anni di scuola media.
Quindi poniamoci semplici domande e proviamo a vedere:


1. So salutare una persona quando la incontro?
2. So presentarmi quando incontro una persona che non conosco?
3. So salutare quando mi congedo?
4. So rispondere a una telefonata? 
5. So iniziare una conversazione al telefono?
6. So presentarmi, parlare di me stesso, dei miei hobby e interessi, di quello che mi piace o non mi piace? 
7. So parlare della mia famiglia? (nome, età, professione) e dei miei amici?
8. So dare indicazioni stradali per raggiungere un luogo?
9. So parlare del tempo atmosferico?
10. So invitare un amico a bere qualcosa, a una festa, a una cena?
11. So dare un appuntamento?
12. So parlare dei miei progetti futuri, dei miei sogni, delle mie vacanze?


13. So dire quello che mi è permesso o non mi è permesso fare?
14.  So parlare di come sto in questo momento, se ho fame, sete, mal di testa, mal di denti, ecc....
15. So chiedere a un amico di parlare di tutte le cose precedenti???

Buon Lavoro!!!


Nessun commento:

Posta un commento